Olio minerale e bronzine

Nessun Commento / Categorie: Auto d'epoca, Moto d'epoca / febbraio 21, 2013 /

Le bronzine o cuscinetti a strisciamento, o cuscinetti radenti sono costituiti da due differenti parti, dove la prima viene alloggiata nel corpo del supporto e l’altra infilata sul perno del corpo da supportare.Watch Full Movie Online Streaming Online and Download

Il motivo per cui si utilizza la bronzina è dato dal fatto che con la boccola (bussola) si aveva sempre, anche se in quantità minore, un’usura dell’organo supportato o della sede su cui poggia, invece utilizzando la bronzina, che è costituita da due componenti, si evita che tale organo supportato sia soggetto a usura, anche perché in termini economici risulta preferibile sostituire una semplice bronzina piuttosto che un albero motore.

Durante la fiera di Novegro, un appassionato Ducati ha chiesto se l’olio minerale poteva portare problemi alle bronzine.
Vogliamo condividere la nostra seguente risposta con tutti voi:

Non esistono problemi con olio minerale Castrol  e cuscinetti/boccole in bronzo o ottone.
Tali problemi potevano esistere nel passato quando oli per ingranaggi EP avevano un alto contenuto di zolfo ( additivo anti-usura ).

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